Ya, habibi!

beer_bottle1Sto cercando un bancomat e sono in mezzo al nulla. I primi due non hanno funzionato e mi dicono “piu’ avanti, a destra e poi ancora a destra”. Ma io vedo montagne e basta.

Me l’ha detto  Badri, un poliziotto che fa la guardia ad una banca il cui ingresso ha un improbabile colonnato.

Cammino nel nulla per un po’ ma poi la banca la trovo. E so che se fossi in Italia n0n mi aggirerei in mezzo al nulla cosi’ tranquilla mai e poi mai.

Mi ha spiegato tutto Salvo oggi. Salvo e’ un napoletano che vive in Germania, fa l’amministratore di condominio ma e’ laureato in Filologia e legge.

Salvo accompagna una signora svizzera conosciuta per caso 2 giorni fa che e’ miliardaria e ha una galleria a Zurigo. No, non e’ il suo amante, che’  a lui mi sa interessa la sua stessa meta’ del cielo, per intenderci. E lei ha 75 anni e mi dice “ho visto tutto il mondo, mi mancava l’Egitto” con gli occhi gradi e l’ingenuita’ da bambino che viene agli anziani dopo una certa eta’.  Si sono incontrati a Santa Caterina, vicino ai resti del cespuglio che prese fuoco senza bruciare qualache migliaio di anni fa e che diede del tu a Mose’.  A lui le tavole, alla signora svizzera un amico napoletano.

E mi racconta, Salvo, che se uno guarda una donna e questa non gradisce e lo denuncia si becca 5 anni, il tizio, prima ancora di avere un processo.

Ecco perche’ qui tirano dritto gli uomini e le donne girano tranquille alle 3 di notte e sono loro, le donne, che devono prendere l’iniziativa.  Dice: casomai ti interessasse. Beh grazie Salvo, ora lo so.

Grazie a lui so anche che esiste una scena di deth metal cariota, ma che si possono mettere solo orecchini finti e tatuaggi lavabili, perche’ l’Islam lo vieta.

Salvo mi ha anche procurato un massaggio e manicure a un prezzo stracciato che andro’ disinvoltamente a riscuotere, li’ ai bagni “desert divers” dove credo che pigramente sostero’ per tutta la giornata di domani.

Una Risposta to “Ya, habibi!”

  1. virus1973 Says:

    Anche io voglio conoscere Salvo!!

Rispondi

